Corsi

sala corsi termografia rea modena

Formati con noi

Non offriamo solo servizi ma anche corsi di formazione certificati secondo ISO 9712 metodo TT

I corsi accreditati Bureau Veritas si svolgono in diverse sedi in Italia secondo il calendario sotto riportato che viene costantemente aggiornato.

Oltre ai corsi presso le sedi indicate è possibile organizzare sessioni di corsi certificati e non certificati con affiancamento sul campo direttamente presso la sede del cliente che ne faccia richiesta

 

Tutti i corsi sono tenuti da docente di III° Livello per il metodo TT accreditato presso Bureau Veritas

 

I nostri corsi hanno un forte carattere tecnico pratico, non ci limitiamo alla pura teoria ma oltre a trasferire il nostro Know-How abbiamo realizzato appositi simulatori per le prove pratiche di termografia.

 


Corsi termografia 1° e 2° livello certificati

Prossime date corsi di termografia certificati

 

Sono aperte le iscrizioni per il corso di termografia di livello 1 e 2 UNI EN ISO 9712 che si terrà:

 

  • a Milano i giorni 3,4,5,25,26 maggio presso Bureau Veritas – via Miramare (zona viale Monza) – Milano
  • a Catania dal 12 al 16 giugno 2017 presso Università Link Campus – viale Kennedy, 10 – Catania
  • a Bari dal 19 al 23 giugno 2017 presso Politecnica – via Ottavio Serena, 18  -Bari

 

Corso pratico o teorico presso cliente a richiesta.

 

 

 

È possibile seguire i primi due giorni di corso in una sessione e proseguire con gli altri tre giorni in una sessione successiva. Il costo del corso sarà frazionato.

 

Sono riconosciuti 25 CFP ai Periti e 15 CFP agli architetti 

 

Il corso è di tipo “full immersion” con orario 9-13, 14-18. 
A chi non possiede una termocamera ne verrà fornita una per la durata delle lezioni del corso, e potrà inoltre acquistarne una presso ditte nostre convenzionate in tutta Italia. 
Il corso è tenuto da docente certificato di III° Livello secondo UNI EN ISO 9712

 

 


corso pratico termografia

Corso pratico di termografia

Il corso è indirizzato a tutti i professionisti in possesso di diploma tecnico, che intendono accedere al II° livello UNI EN ISO 9712 di termografia, o che non avendo mai lavorato sul campo vogliono acquisire un esperienza teorico pratica concreta.

 

Il corso è finalizzato alla miglior comprensione degli aspetti basilari riguardanti la termografia, in modo da preparare al meglio il candidato al corso di II° livello, dotandolo già di un bagaglio di nozioni complete ed utili.

 

Verranno forniti tutti gli elementi per lavorare in modo corretto sul campo, a questo scopo alla parte teorica sarà dedicato maggior tempo alle esercitazioni pratiche su attrezzature appositamente realizzate, riproducenti casi reali di applicazioni in edilizia, impianti elettrici, macchinari.

La docenza del corso è interna tenuto da personale di III°, per tanto non vi è un numero minimo di partecipanti, i corsi sono organizzati mensilmente.

Disponiamo di n° 2 termocamere da poter dare ai corsisti, tutta via è richiesto ai corsisti di portare la propria termocamera e PC

consulenza termografica reamodena

Consulenza presso clienti

Per le aziende che vogliono implementare in modo autonomo la termografia per le proprie necessità manutentive o nei propri processi è possibile avvalersi della nostra consulenza e formazione dei dipendenti direttamente presso la loro sede, non vendiamo termocamere siamo quindi svincolati da marchi e legami, aiutiamo il cliente nella scelta delle soluzioni migliori. 

docente Claudio Longagnani termografia

Docenza corsi ed esami

Chi sono

Mi chiamo Claudio Longagnani III° Livello TT  sarò il vostro docente o esaminatore ai corsi di termografia organizzati da me  e dai miei partner, sarò felice di trasmetterti il mio know-how, visita il mio profilo Linkedin per sapere di più su di me