Rilievi aerei con Drone

termografia aerea con drone

Termografia con drone

Per rispondere alle nuove richieste del mercato, abbiamo deciso di raccoglie la sfida tecnologica offrendo un servizio di alto livello di rilievi con drone professionale certificato ENAC.

Per offrire al meglio tale servizio R.E.A. srl ha  scelto come partner operativo l'azienda NowLanding , azienda già inserita nell' aeroporto d'Albenga offre un alto profilo tecnico delle ispezioni con velivoli a controllo remoto per importanti realtà industriali, su impianti come petrolchimici, centrali elettriche, piattaforme di estrazione, porti.

Il drone può essere munito di Termocamera, sensori multispettrali, o macchine fotografiche digitali ad altissima risoluzione.

rilievo con drone
Azienda partner ReaModena

NOWLANDING  S.r.l. opera anche nei settori del MONITORAGGIO ISPETTIVO DEI MANUFATTI strutturali ed infrastrutturali mediante :Indagini ispettive, di controllo con l’ausilio di sensori dedicati del tipo 

  • Banda del visibile
  • Infrarosso
  • Multispettrale ( NIR )

 


Scopri le applicazioni del drone

controllo elettrodotti con drone

Controllo elettrodotti

Reti elettriche e ferroviarie, impianti energetici come parchi eolici o distese fotovoltaiche, risultano necessarie per individuare eventuali malfunzionamenti risparmiando tempo utile in fase di pianificazione dell'intervento e tagliando i costi operativi.

controllo strutturale viadotti con drone

Cotrollo ponti e strutture

I rilievi e le relative verifiche ispettive di infrastrutture critiche come i piloni e le strutture portanti di ponti e viadotti richiedono specifiche competenze ed attrezzatura ad alta definizione in grado di registrare i dettagli più piccoli con assoluta precisione, per queste applicazioni l'APR risulta fondamentale per la sua precisione ed adattabilità a situazioni esposte.

 


termografia aerea impianti fotovoltaici

Controllo impianti fotovoltaici

L' APR ad ala fissa o ad ala rotante risultano molto comodi per le ispezioni di routine di grandi parchi fotovoltaici  o gli impianti critici a tetto dove per vai della loro estensione e di difficile accesso è impossibile procedere ad un controllo via terra, l'APR può scandagliare ed identificare una o più zone dove concentrare una successiva ispezione a terra.

rilievi danni con drone

Monitoraggio danni

Le zone di difficile accesso e pericolose per l'uomo, come le strutture colpite da incendi o da calamità naturali possono essere esplorate e osservate nei dettagli in tutta sicurezza utilizzando un drone a controllo remoto, tale applicazione è particolarmente utile per il rilievo estimativo dei danni per le assicurazioni.


drone applicazione industriale monitoraggio

Applicazioni industriali

Servizi e soluzioni orientate alla conoscenza, al monitoraggio e alla governance del territorio attraverso l’utilizzo degli Aeromobili a Pilotaggio Remoto. Identificazione Caratterizzazione Qualificazione e Misurazione degli elementi territoriali ripresi, in merito alla loro localizzazione, forma, dimensioni e caratteristiche, sia tipologiche che qualitative.

controllo impianti raffineria con drone

Controlli su piattaforme e raffinerie

Questo tipo di analisi aerea è un metodo che permette di valutare in maniera completa, rapida ed affidabile le prestazioni di impianti di grandi dimensioni.
Mantenere le strutture onshore, offshore in conformità a standard e requisiti normativi è fondamentale per assicurarne la sicurezza.
La conformità a standard e regolamenti in continua evoluzione è sempre più complessa ma allo stesso tempo è necessaria per mantenere la licenza di operare.


Richiedi un preventivo attraverso il forum contatti