Rilievi fotografici VR a 360°

Post from RICOH THETA. #theta360 #theta360it - Spherical Image - RICOH THETA

Realtà virtuale e splorazione a 360° degli ambienti

Non più semplici foto, ma un esperienza interattiva a 360°, la fotografia sferica degli ambienti permette di catturare la totalità dell' insieme dei dettagli permettendo la visione reale complessiva al momento del rilievo di tutto l'ambiente e dei suoi elementi.

La fotografia panoramica già usata per promozione turistica si è evoluta diventando fotografia sferica, questo permette di esplorare l'ambiente in modo libero su tutti gli assi di movimento.

Le singole foto sferiche possono essere collegate tra loro e georeferenziate creando il medesimo effetto che si può avere con Street view di Google anche negli ambienti interni.

certificato badge google street view local guide

Il nostro operatore è Local Guide di Google e accreditato Google Street View

La fotografia sferica soddisfa le necessità di rilievo in perizie assicurative, bancarie, e tecniche, è utile per la diagnostica dei danni strutturali degli ambienti, gli inventari e la documentazione tecnica di impianti industriali complessi.

 

Le foto sferiche possono essere visionate  tramite i visori VR , su dispositivi mobili o direttamente su PC.

 

mig 23 inside #theta360 #theta360it - Spherical Image - RICOH THETA

Non solo grandi ambienti ma anche luoghi confinati

Da grandi ambienti ai dettagli di luoghi confinati, dove la singola foto è poco significativa, il sistema di visione sferico permette un esplorazione completa.

Il nostro sistema sferico senza elementi in movimento può essere visualizzato in remoto tramite connessione WiFi e permette la visione in tempo reale a 360° di ambienti piccoli e difficili da raggiungere come cavità , pozzi, cavedi. 

Vuoi saperne di più sul servizio di fotografia sferica ?