IL modello OT23 2020 prevede la possibilità di ottenere una riduzione del tasso medio della tariffa INAIL, per ottenere questo è necessario aver effettuato interventi tali che la somma dei loro punteggi sia pari almeno a 100.
La novità del modello OT24 del 2018 prevede la possibilità di ottenere 50 dei 100 punti richiesti eseguendo una termografia dei quadri elettrici aziendali.
La termografia per la prevenzione del rischio elettrico è riportata nel capitolo C-16 del modulo OT23
C-16 INTERVENTI PER LA PREVENZIONE DEL RISCHIO ELETTRICO: l’azienda ha effettuato nel corso dell’anno 2017 una analisi termografica a una o più parti di impianto elettrico e ha conseguentemente attuato le opportune azioni correttive.
IN PRATICA ESEGUENDO UNA TERMOGRAFIA SUI PROPRI QUADRI ELETTRICI SI OTTIENE UN TRIPLO VANTAGGIO ECONOMICO PRIMA NON PREVISTO.
Possiamo fornirti un report certificato da operatore termografico di III° Livello,
eseguito con termocamere FLIR ad alta definizione 640X480.
Tutta la nostra strumentazione viene tarata annualmente e rispetta i termini di esecuzione previsti dal regolamento INAIL.
Puoi usare il medesimo report anche per l'assicurazione e la manutenzione interna, riducendo così il costo di ulteriori interventi o ispezioni.
Qui sotto potrai trovare la documentazione inerente agli sgravi INAIL
ulteriori informazioni sono reperibili al sito INAIL