Noi la vediamo così

Termografia modena, termografia casa, raggi x casa, ponti termici,

Verifica le dispersioni, migliora la classe energetica della tua casa

cappotto fatto male, dispersioni termiche perizie termografiche

Osserva i dettagli che fanno la differenza, grazie alla nostra strumentazione ad alta risoluzione e a software specifici, in grado di elaborare le immagini in modo avanzato, possiamo rendere visibili difetti di posa nei cappotti e dettagli di elementi eseguiti male.

La restituzione delle foto su un report dettagliato e semplice renderà possibile orientare gli interventi di correzione solo dove serve.

 

L'analisi termografica è sempre consigliata prima dell' esecuzione dei cappotti termici e dopo la loro posa per verificarne la corretta esecuzione e la correzione dei ponti termici.

In queste analisi la qualità della termocamera è un dato imprescendibile, è sempre bene usare strumentazione ad alta definizione ed elevata sensibilità temrica, per carpire ogni minimo dettaglio, per questo noi usaimo solo termocamere Flir con detector 640 x 480

 

 

Serramenti posati male o difettosi

blower door test, termografia

Le norme UNI 10818:2015 e UNI 11673-1:2017 di recente introduzione tutelano l'utente finale dalla posa o dalla progettazione difettosa del foro finestra. Se hai di recente sostituito i serramenti o sei in una casa nuova appena costruita, e noti difetti nei serramenti come spifferi, rumore, presenza di muffe sul perimetro, ecc... è possibile verificare la tenuta all' aria dei serramenti e la loro corretta posa attraverso il sistema del blowee door test e termografia.

 

La prova del Blower door test e della termografia forniscono le prove oggettive di una cattiva installazione o vizi nei serramenti. Con tale prova è possibile riscontrare se il bene acquistato una volta installato rispetta o differisce dalle caratteristiche  pubblicizzate dal produttore.